'Fatti Unici', la comicità napoletana torna stasera su Rai2

Roma, 14 dic. (LaPresse) - Dopo l'esilarante esordio di ieri, la comicità napoletana torna protagonista su Rai2 con la seconda puntata di 'Fatti Unici'. Da Napoli la forza e l'energia del teatro si fondono con il ritmo serrato della televisione con l'unico scopo di far ridere. Con 'Fatti Unici' si entra in una situation comedy live ambientata in un commissariato dove Maria Bolignano, il commissario Marisa, cerca di dirigere un disorganizzato ufficio di polizia e, contemporaneamente, gestire le vicissitudini familiari con il fidanzato-collega Paolo Caiazzo e il fratello truffatore, con obbligo di firma, Ciro Ceruti.

I personaggi si presentano a metà tra il reale e il cartoon. Le storie appaiono così sospese tra l'inverosimile e il possibile. Il duo comico Arteteca sarà protagonista del doppio appuntamento di questa prima settimana, con gli episodi 'Scommesse struccate' (15 dicembre) e 'Programma testimoni' (16 dicembre). 'Fatti unici' è un programma di Nando Mormone, scritto con Lello Arena - che firma anche la direzione artistica - Ciro Ceruti, Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, Francesco Albanese. La trasmissione è realizzata da Rai 2 nel Centro di produzione di Napoli, in collaborazione con Tunnel produzioni. Regia televisiva di Sergio Colabona.

Oltre al doppio appuntamento del 15 e 16 dicembre, alle 23, dal 22 dicembre 'Fatti Unici' andrà in onda ogni martedì in seconda serata su Rai2 dall'Auditorium Rai di Napoli.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata