'Cinquanta sfumature di grigio' uscirà nei cinema il 1 agosto 2014

Los Angeles (California, Usa), 28 giu. (LaPresse) - Il film 'Cinquanta sfumature di grigio', tratto dal romanzo erotico di E.L. James, uscirà il 1 agosto 2014 nel nord America. Lo ha annunciato la Focus Features che distribuirà il film nel mercato interno, mentre la Universal Pictures si occuperà della distribuzione nel resto del mondo con date ancora da definire. La regia della versione cinematografica del romanzo è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, che ha già diretto il docufilm sull'infanzia di John Lennon dal titolo 'Nowhere boy'.

Non si sa ancora però chi vestirà i panni del protagonista Christian Grey, anche se un recente incontro tra Robert Pattinson e l'autrice del romanzo ha indotto a pensare che possa essere lui il candidato ideale per la parte del potente e ricchissimo miliardario Christian Grey, che nella storia intrattiene una relazione sado-masochista con una studentessa universitaria.

Come riporta la Cbn, l'Universal e la Focus hanno acquistato i diritti per la trilogia 'Cinquanta sfumature' nel marzo 2012. Parteciperà alla produzione anche la scrittrice del romanzo El James accanto a Michael De Luca. La sceneggiatura invece è affidata a Dana Brunetti e a Kelly Marcel. La trilogia delle '50 sfumature' è stata tradotta in 50 lingue dalla sua pubblicazione e ha venduto più di 70 milioni di copie in tutto il mondo ,sia in versione cartacea sia digitale, tanto da diventare il libro venduto più velocemente in assoluto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata