#BackToHogwarts, Eddie Redmayne e Jude Law al binario 9 e 3/4
Gli attori protagonisti di "Animali fantastici - I crimini di Grindelwald" hanno sorpreso i fan di Londra

Per tutti i fan di Harry Potter il 1 settembre rappresenta una ricorrenza ben precisa. È il giorno in cui si torna a Hogwarts. Nei libri, nati dalla mente di J. K. Rowling, il primo giorno del mese di settembre tutti i maghi e le streghe in età scolastica prendono il treno che li conduce alla famosa scuola di magia e stregoneria, per un nuovo anno di studi.

Con la crescita del fenomeno Harry Potter, ogni anno è tradizione per i fan ricordare questo momento sui social network con l'hashtag #BackToHogwarts. Qualcuno si reca anche nel luogo in cui i maghi e le streghe prenderebbero il treno: la stazione di King's Cross, a Londra, dove è stato ricreato il binario 9 e 3/4 della saga.

Ed è proprio qui, davanti all'ormai noto carrello che entra nel muro della stazione, che due fan davvero speciali si sono ritrovati oggi: gli attori Eddie Redmayne e Jude Law. Sono i protagonisti del nuovo film ambientato nell'universo di Harry Potter: interpretano rispettivamente Newt Scamander e il giovane Albus Silente. Se Animali Fantastici e dove trovarli, il film che introduceva la figura di Scamander, era interamente ambientato negli Stati Uniti, questo sequel, Animali fantastici - I crimini di Grindelwald, vedrà un ritorno della saga in Inghilterra, proprio nella scuola di Hogwarts. Dunque, quale migliore modo di attendere l'uscita in sala (prevista in Italia per il 15 novembre 2018) se non partecipare alla manifestazione dei fan a King's Cross?

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata