Le riprese della serie si sono svolte in Nuova Zelanda, la prima stagione è stata completata

Una serie tv tratta dalla saga de “Il Signore degli Anelli”, arriverà su Amazon Prime dal 2 settembre 2022. Ad annunciarlo è stato lo stesso colosso statunitense, rilasciando anche una prima immagine ufficiale. La serie è guidata dagli showrunner ed executive producer J.D. Payne & Patrick McKay, e dovrebbe svolgersi durante la cosiddetta “seconda era”, dunque prima degli eventi raccontati ne “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”. Wayne Che Yip è co-executive producer ed è regista insieme a J.A. Bayona e Charlotte Brändström.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da The Lord of the Rings on Prime (@lotronprime)

Le riprese della serie si sono svolte in Nuova Zelanda, la prima stagione è stata completata, ma non sono stati annunciati il titolo e la trama della serie. Alcuni personaggi della serie saranno già noti al pubblico, altri, invece, sono nuovi. Al centro sempre la lotta contro il male della Terra di Mezzo.

il-Signore-Degli-AnelliSerie di Amazon su “Il Signore degli Anelli”, trama e cast

Nel cast ci sono, tra gli altri, Cynthia Addai-Robinson, Robert Aramayo, Owain Arthur, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham.

”Il viaggio inizia il 2 settembre 2022 con il debutto su Prime Video della nostra serie originale ‘The Lord of The Rings’ ha dichiarato Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. ”Non riesco a esprimere quanto io sia entusiasta di dare al nostro pubblico un nuovo viaggio attraverso la Terra di Mezzo! I nostri talentuosi producer, il cast, i creativi hanno lavorato incessantemente in Nuova Zelanda per creare questa storia maestosa e mai raccontata prima”, ha aggiunto Salke.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata