Il personaggio nato 8 anni fa su Facebook approda al cinema. Sono infatti in corso le riprese del primo film con protagonista il Signor Imbruttito

Il Milanese Imbruttito da fenomeno prima social poi di marketing punta al cinema. Sono iniziate infatti le riprese di ‘Mollo tutto e apro un chiringuito‘. Il film prende le mosse dai personaggi e dalle figure modellate da SheWants, agenzia creativa dietro a Il Milanese Imbruttito.
La parola a Tommaso Pozza, tra i fondatori dell’agenzia. “8 anni fa siamo partiti creando una pagina Facebook. Quasi per gioco. Quando ancora non esisteva nulla di quello che è oggi il panorama attuale del social. Oggi II Milanese Imbruttito conta una community di oltre 3 milioni di persone”.

Il Milanese Imbruttito da Milano alla Sardegna

Il Signor Imbruttito (Germano Lanzoni), dirigente di una multinazionale, vive seguendo fedelmente il mantra della doppia F. F*** e Fatturato.

Il-Milanese-Imbruttito

Il Milanese Imbruttito @ Instagram

A rompere l’equilibrio ci pensa Brusini (Paolo Calabresi). Eccentrico capo di un impero economico, Brusini fa saltare l’affare della vita al Milanese Imbruttito.
L’Imbruttito per la prima volta accusa il colpo, cade in depressione.

Non riesce più a trovare una ragione per svegliarsi. La svolta arriva da Brera (Alessandro Betti), amico di vecchia data. Brera propone all’Imbruttito l’acquisto di un chiringuito in Sardegna. Per fare business in infradito. E poter finalmente dire: “Mollo tutto e apro un chiringuito!”.
L’affare è fatto. Malgrado lo scetticismo del Nano (Leonardo Uslengo), il figlio dodicenne, e la furia della moglie Laura (Laura Locatelli). L’Imbruttito si lancia nell’avventura in compagnia del fidato Giargiana (Valerio Airò).
Con l’arrivo in Sardegna però il sogno si trasforma in un incubo. Il chiringuito c’è e l’ambiente intorno è paradisiaco. Ma si trova in una zona a di pastori avversi a ogni novità.
L’Imbruttito e i Sardi riusciranno a trovare un modo per convivere?

Dirigono Pietro BelfioreDavide BonacinaAndrea FadentiAndrea MazzarellaDavide Rossi. Il cast vede anche la partecipazione straordinaria di Claudio BisioFavijJake La Furia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata