Il terzo lavoro da solista è composto da 12 canzoni inedite. 'Non mi avete fatto niente', con cui ha vinto Sanremo, è il brano più trasmesso della settimana dalle radio italiane

Dal trionfo al Festival di Sanremo con Fabrizio Moro al primo posto tra gli album più venduti. 'Non abbiamo armi', il nuovo disco di Ermal Meta, pubblicato su etichetta Mescal e uscito il 9 febbraio, è volato in cima classifica ufficiale Fimi. Il terzo lavoro da solista, giudicato il migliore da stampa e pubblico, è composto da 12 canzoni inedite che scorrono attraverso ritmi incalzanti e momenti di grande intimità, vestiti con suoni e melodie che confermano il talento di Ermal Meta.

L'album verrà presentato per la prima volta dal vivo al Mediolanum Forum di Assago (MI) il 28 di aprile, mentre prosegue il lungo instore tour che a ogni tappa vede un bagno di folla con i fan.

Intanto, continua il successo di 'Non mi avete fatto niente', con cui Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno vinto il Festival di Sanremo: il singolo ha conquistato il primo posto della classifica Earone, risultando il brano più trasmesso della settimana dalle radio italiane. 'Non mi avete fatto niente' ha debuttato al numero 1 dei singoli su iTunes guadagnando anche la prima posizione della Top 50 Italia ed entrando nella Global Viral di Spotify. Online è disponibile il videoclip con la speciale regia di Michele Placido affiancato da Arnaldo Catinari, che racconta le immagini raccolte dai due autori attraverso la paura vissuta anche nella musica negli ultimi anni. Un sentimento che coinvolge ogni angolo di "questo corpo enorme che noi chiamiamo Terra", per questo sono stati inseriti dei sottotitoli che traducono il testo in diverse lingue: francese, turco, russo, tedesco, norvegese, islandese, finlandese, greco, arabo, ebraico, giapponese, cinese, albanese, spagnolo, portoghese, inglese, swahili. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata