Nel cast anche Maisie Williams di "Game of Thrones" e Charlie Heaton di "Stranger Things"

Tornano gli X-Men al cinema, ma in una veste totalmente nuova da quella a cui ci hanno abituato i precedenti nove capitoli (tra triologie e spin-off). Questa volta non ci saranno battaglie epiche o scontri tra superpoteri, ma un gruppo di cinque mutanti adolescenti rinchiusi in un'apposita struttura di detenzione perchè ritenuti troppo pericolosi.

New Mutants prometteva di essere un vero e proprio horror che in comune con i film d'azione della saga di X-Men avrebbe avuto soltanto la natura dei personaggi. A giudicare dal primo trailer, appena rilasciato dalla 20th Century Fox, la promessa è stata mantenuta: i toni sono molto cupi, le ambientazioni dark e spaventose. 

Protagonisti Maisie Williams (meglio conosciuta come la Arya Stark di Game of Thrones) nei panni di Rahne Sinclair, alias Wolfsbane, un'adolescente scozzese che tenta di riconciliare il suo credo religioso alla sua capacità ditrasformarsi in lupo; Anya Taylor-Joy nel ruolo della russa Illyana Rasputin, alias Magik, la sorella del mutante Colosso, in grado di teletrasportarsi; Charlie Heaton (noto per aver interpretato Jonathan Byers in Stranger Things) nel ruolo dell'americano Sam Guthrie, alias Cannonball, capace di volare e di controllare l'energia termodinamica; e infine Alice Braga nel ruolo della dottoressa Cecilia Reyes, mentore del gruppo.

Come nel caso del successo Colpa della stelle, la regia è stata affidata a Josh Broone e la sceneggiatura è opera di Knate Lee, che hanno rivelato di essersi ispirati alle atmosfere di Stephen King e John Hughes. Il film uscirà nelle sale statunitensi il 13 aprile 2018 e se sarà un successo potrebbe avviare una nuova trilogia

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata