Dopo il parto, Balivo torna in Rai con nuove idee e traguardi da raggiungere

Obiettivo 9% per Caterina Balivo, che riprende da oggi le redini del programma Detto Fatto, in onda da lunedì a venerdì alle 14.00 su Rai2. Lo ha annunciato alla conferenza stampa in cui ha illustrato le novità della trasmissione. "Con Detto Fatto vorrei tornare al 9% di share della fine dello scorso anno. Dobbiamo portarlo al 7-8% in questo mese", ha detto la Balivo, neomamma che ha partorito da agosto scorso, dando alla luce la piccola Cora, la sua secondogenita

La conduttrice è tornata al timone del programma di tutor e tutorial, dopo tre settimane di conduzione di Serena Rossi che, spiegano in una nota Rai2 e Endemol Shine Italy, ha avuto un ruolo di "conduttrice supplente, cui va un ringraziamento particolare". Nella puntata di oggi, con ospite speciale Giuseppe Fiorello, primo tutor è stato lo chef stellato Ilario Vinciguerra. Poi Gianni Molaro alle prese con il sogno di un ospite di indossare l'abito di matrimonio della madre. E Titty e Flavia, le paladine del pulito.

Domani Detto Fatto darà il benvenuto a una nuova tutor, la make up artist Simona Toni. Donna Rita Macchiavelli, esperta dell'Home Decor, trasformerà un semplice soffitto di una stanza di un neonato in un cielo pieno di mongolfiere. Massimiliano Scotti, campione europeo di gelateria preparerà un gelato contenente un ingrediente rimasto segreto per anni. In trasmissione anche la sfida tra gli chef stellati Fabio Pisani e Alessandro Negrini. Infine, Elisa D'Ospina aprirà il suo armadio alle curvy d'Italia, suggerendo loro un look sulla base dell'abito da donna per antonomasia, il tubino. Fabio Potenzano, primo tutor della puntata di mercoledì 4 ottobre, presenterà una ricetta originale legata alla Sicilia. A seguire, Fabiano Oldani mostrerà facili soluzioni per rendere le case più belle.

L'ospite della puntata, Paola Turani, modella e influencer, sarà poi intervistata da Caterina e diventerà la protagonista di un mini tutorial su come fare una foto perfetta allo specchio. Torna in studio anche Micaela Martinis per spiegare il gioco della seduzione, questa volta proponendo un esercizio da fare durante la spesa. Giovedì 5 ottobre la puntata comincerà con 'la più amata dagli italiani', Lorella Cuccarini, che racconterà la sua carriera e le nuove iniziative di 30 Ore Per La Vita. Ci sarà poi Cheryl Pandemonium: la youtuber e make up artist, proporrà un total look per una cena d'autunno. Stefano Bonomi aprirà la puntata di venerdì 6 ottobre donando ad una sua ospite un look in linea con la sua preferenza musicale.

Questo e molto altro ancora nel programma della Balivo. "Perché – come ha detto la direttrice di Rai2 Ilaria Dallatana – 'Detto Fatto' è più di un tutorial. È un mondo di riferimento". "Io – ha aggiunto – questa trasmissione l'ho trovata quando sono arrivata ed è stata una sfida. L'anno scorso siamo cresciuti di ascolti e mi aspetto che anche quest'anno cresceremo un pochino". Le ha fatto eco Paolo Bassetti, presidente e Ad Endemol Shine Italy: "Questa trasmissione è più di un tutorial, è un programma che obbliga a innovare. E Caterina è il nostro valore aggiunto". E la Balivo da neomamma riprende la conduzione con grinta insieme alla squadra di Detto Fatto: "Fortunatamente – spiega – si può anche lavorare da casa, scrivo mail alle autrici anche di notte dopo la poppata delle tre". Fra le novità, anche una rivista dedicata al programma e, annuncia la Balivo, "avremo un giorno alla settimana in cui andremo in onda in diretta, probabilmente il giovedì e, magari, potremmo anche arrivare a due giorni".
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata