L'album contiene 14 brani ed è disponibile in versione CD standard, vinile e digital download

I Gorillaz sono tornati. La band virtuale più famosa al mondo, creata da Damon Albarn, frontman dei Blur, e dal fumettista Jamie Hewlett, ritorna con il tanto atteso nuovo album da studio il prossimo 28 aprile dal titolo 'Humanz' (Parlophone Records).

Prodotto dai Gorillaz, da The Twilight Tone of D / P e Remi Kabaka è stato registrato tra Londra, Parigi, New York, Chicago e la Jamaica.

'Humanz' arriva 7 anni dopo l'uscita degli album 'The Fall' e 'Plastic Beach'. Murdoc Niccals (basso), Noodle (chitarra), Russel Hobbs (batteria) e 2D (voce) sono – come sempre – accompagnati da un gruppo stellare di artisti  che appaiono come feature nei brani dell'album: Rag'n' Bone Man, Jehnny Beth (Savages), Danny Brown, Benjamin Clementine, De La Soul, D.R.A.M., Peven Everett, Anthony Hamilton, Grace Jones, Zebra Katz, Kelela, Mavis Staples, Vince Staples, Popcaan, Pusha T, Jamie Principle e Kali Uchis sono alcuni tra i tanti nomi.

'Humanz' contiene 14 brani ed è disponibile in versione CD standard, vinile e digital download. Ci sarà anche un doppio CD deluxe con 19 brani.

È online il cartone animato di 6 minuti diretto da Jamie Hewlett che racchiude quattro nuovi brani di Humanz  – tutta 'Saturnz Barz' e frammenti di 'Ascension', 'Andromeda' e 'We Got The Power' – http://gorill.az/saturnzbarzSH .

Il video – 'Saturnz Barz (Spirit House)', online su YouTube – è disponibile in una straordinaria versione in Virtual Reality  (360°-3D) – guardate qui: http://gorill.az/saturnbarzSH360  mentre una versione interattiva, sempre in Virtual Reality sarà presto disponibile su Daydream in Aprile.

I Gorillaz saranno gli headline di un concerto, da poco annunciato e già sold-out, all'interno del Demon Dayz Festival al Dreamland di Margate il 10 Giugno. Presto verranno annunciate altre date.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata