Milano, 14 dic. (LaPresse) – Il nuovo disco di inediti di Marco Mengoni, ‘Le cose che non ho’, a una settimana dall’uscita è disco di platino, dopo aver esordito al primo posto degli album più acquistati nella classifica Fimi-Gfk. Disponibile dal 4 dicembre su etichetta Sony Music, nella settimana di lancio, su Twitter, ha generato oltre 220mila tweet con l’hashtag #lecosechenonho mentre su Facebook sono stati oltre 7 milioni gli utenti raggiunti dai post della bacheca ufficiale e su Spotify oltre 1 milione di ascolti in streaming. ‘Le cose che non ho’ è il secondo capitolo dopo ‘Parole in circolo’, il primo volume multiplatino uscito a gennaio della “playlist in divenire”, ancora in classifica Fimi-Gfk a 46 settimane dalla release.

L’album è stato anticipato da ‘Ti ho voluto bene veramente’, il singolo già certificato platino. Il video firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts ha raggiunto quasi 17 milioni di visualizzazioni su VEVO e YouTube in sole 8 settimane dal rilascio.

Partite il 23 ottobre, sulla App e nei punti vendita autorizzati continuano le prevendite per #MengoniLive2016, il nuovo tour di Marco Mengoni prodotto e distribuito da Live Nation che ha già raddoppiato le date a Milano, Roma e Verona.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata