Roma, 4 nov. (LaPresse) – Esce il 6 novembre il disco Radio DUEts Musica Libera, presentato oggi alla ‘Casa del Jazz’ di Roma alla presenza di Luca Barbarossa e Don Luigi Ciotti. Il progetto mette insieme 15 misicisti e un’idea e un simbo, Don Luigi Ciotti e la sua Libera, associazione contro le mafie e per la promozione della legalità e la giustizia.

L’album è composto da 15 tracce: alcuni dei tantissimi duetti di Luca Barbarossa con gli artisti ospiti di Radio2 Social Club, la trasmissione, vicina al trraguardo delle 500 puntate, che conduce tutti i giorni su Radio2 con Andrea Perroni.

Tra gli artisti presenti nel progetto ci sono Fabrizio Bosso, Mario Biondi, Franco Califano, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Giuliano Sangiorgio dei Negramaro, Gianni Morandi, Malika Ayane, Ron, Edoardo Bennato e molti altri.

“La musica non è solo estetica, offerta di emozoni. Se l’artista è vero, alla musica affida anche i suoi dubbi, le sue inquietudini, i suoi sogni. In una parola la sua etica”, afferma Luigi Ciotti.

Il disco è registrato in presa diretta negli studi di Radio2, vi si ascoltano le canzoni esattamente così come sono andate in onda durante il programma in questi anni: “Non c’è nulla di artefatto – assicura Barbarossa – solamente la voglia di divertirsi insieme giocando con la musica. La Social Band, diretta da Stefano Cenci, fa da colonna sonora a tutti questi incontri, regalando al progetto un suono solido e coerente”.

Radio Duets musica Libera è pubblicato da Margutta 86 con distribuzione Sony Music. Il 6 novembre il progetto discografico sarà presentato a Roma da Feltrinelli in via Appia Nuova con Fiorella Mannoia e Andrea de Logu. Il Social club di Radio 2, il programma che vuole proporre in uno studio radiofonico l’atmosfera di un club, quest’anno presenta fra le novità il Tg Lercio, per le ‘lercionotizie’, le surreali news satiriche su improbabili fatti di attualità.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata