Londra (Regno Unito), 3 apr. (LaPresse/PA) – I fan de ‘Il Trono di Spade’ hanno ricevuto un regalo speciale in vista del ritorno dello show televisivo, la cui quinta stagione prende il via il 12 aprile. L’autore George R.R. Martin ha pubblicato un estratto dal sesto libro della serie delle ‘Cronache del Ghiaccio e del Fuoco’, intitolato ‘The Winds of Winter’. Scrivendo sul suo blog, martin ha detto che avrebbe voluto pubblicarlo prima, ma che non voleva che “fosse scambiato per un pesce d’aprile”.

Il primo paragrafo del lungo brano recita: “Stava leggendo al suo padroncino un racconto del Cavaliere Alato quando Mya Stone venne a bussare alla porta della sua camera da letto, bardata con stivali e pelli da equitazione e emanando un forte odore di stalla. Mya aveva paglia nei capelli e uno sguardo arrabbiato sul viso. Quel cipiglio era dovuto alla vicinanza di Mychel Redfort, sapeva Alayne”. Alayne Stone è in realtà Sansa Stark con un’identità fittizia, e il ‘padroncino’ è Robin Arryn, il figlio di Lysa Arryn.

Il romanzo non ha ancora una data di pubblicazione ufficiale. La quinta stagione della serie tv tratta dalla saga letteraria di Martin debutterà sul canale HBO giovedì 12 aprile. In Italia la serie sarà trasmessa da Sky sul canale Sky Atlantic.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag:, , , , , ,