Roma, 11 dic. (LaPresse) – Arrivano le prime novità della prossima edizione del Festival di Sanremo. Dopo la presentazione delle Nuove Proposte, e in vista di quella degli artisti Campioni in gara che avverrà durante la puntata dell’Arena di Giletti, ospite Carlo Conti, in onda domenica 14 dicembre, dalle 15 circa su Rai1, la Direzione artistica e Rai1 hanno deciso di promuovere le Nuove Proposte in prima serata per dar loro più visibilità rispetto al passato e per sostenere la nuova generazione della musica italiana.

Altra grande novità, l’allargamento della platea dei ‘Campioni’ in gara. “Vista la qualità e la quantità dei brani ricevuti da parte degli artisti – dice Carlo Conti, conduttore e Direttore artistico della 65esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo – ho proposto e ottenuto da Rai1 la modifica di un articolo del Regolamento del Festival che in origine prevedeva solo 16 Campioni in gara”.

“Questa decisione, passando da 16 a 20 artisti nella categoria Campioni, risponde anche alla mia concezione di Festival – ha aggiunto – quella di, ove possibile, dare alla musica e alla gara il ruolo di protagonista. Ringrazio Rai1 per aver accettato questa modifica, un modo per sostenere e promuovere ancora di più la musica italiana”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: , ,