Cuneo, 25 feb. (LaPresse) – Elisa salirà sul palco di Barolo, in provincia di Cuneo, sabato 19 luglio alle ore 21.30. Il tour ‘L’anima vola’ farà tappa al festival Collisioni 2014. Il cartellone, che vede già tra i protagonisti di Deep Purple e Neil Young, si arricchisce di un nuovo concerto con ingresso al prezzo di dieci euro. Con ‘L’anima vola tour’ (prodotto e organizzato da F&P Group), Elisa darà voce, con una nuova veste, al suo poliedrico universo artistico, presentando un disco (l’ottavo in studio, dopo il progetto discografico ‘Ivy’ del 2010) di cui ancora una volta è autrice di musica e testi, ad eccezione di ‘A modo tuo’, brano scritto interamente da Ligabue.

‘L’anima vola’, inoltre, contiene il brano ‘E scopro cos’è la felicità’, con la firma ed un incontro vocale con Tiziano Ferro e il brano ‘Ecco che’, scritto da Giuliano Sangiorgi su musica di Elisa e scelto da Giovanni Veronesi per il suo nuovo film ‘L’ultima ruota del carro’, per cui Elisa ha composto l’intera colonna sonora. Ad impreziosire il progetto discografico, inoltre, il brano ‘Ancora qui’, il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino ‘Django Unchained’).

Collisioni è un festival rock di letteratura e musica in collina, che ormai da cinque anni raduna nelle Langhe del Barolo, mecca del vino piemontese, decine di migliaia di spettatori. Si svolgerà dal 18 al 21 luglio 2014 a Barolo con un ricco programma di scrittori internazionali ospiti, star della tv, della musica e del cinema, e band di fama internazionale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata