Los Angeles (California, Usa), 23 nov. (LaPresse) – Ben Affleck e Matt Damon torneranno a lavorare in un progetto comune: portare sul grande schermo il fumetto della Vertigo ‘Sleeper’. Il progetto sarà sviluppato dalla DC Entertainment e dalla Warner Bros. Amici di lunga data e colleghi, Ben e Matt hanno stretto l’accordo insieme con Jennifer Todd, produttrice ‘Alice in Wonderland’. E’ la rivista cinematografica ‘Variety’ a darne notizia rivelando che sono stati ingaggiati anche Shwan Ryan, creatore della serie ‘The Shield’, e l’autore televisivo David Wiener, con il compito di trasformare la storia del fumetto scritta da Ed Brubaker e disegnata da Sean Phillips, in un thriller avvincente.

La storia di 24 episodi segue le vicende di un agente chiamato Holden Carver che lavora per un sottogruppo della Cia chiamato Tao. La Tao usa le persone con poteri straordinari in missioni ombrose orientate alla dominazione del mondo.

A Carver viene chiesto di infilarsi in un’organizzazione criminale ma ad un certo punto la sua lealtà viene chiamata in causa quando si innamora di una donna di nome Miss Misery. Divertente coincidenza la canzone di Elliot Smith ‘Miss Misery’ è stata parte della colonna sonora di ‘Will Hunting- Genio ribelle’ in cui hanno recitato entrambi, Ben Affleck e Matt Damon.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: