Los Angeles (California, Usa), 11 lug. (LaPresse/AP) – Slash, storico ex chitarrista dei Guns N’ Roses, ha ricevuto ieri la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame di fronte all’Hard Rock Cafè sull’Hollywood Boulevard. Tra i suoi amici presenti per l’importante riconoscimento c’era anche l’attore Charlie Sheen che ha raccontato: “Il 3 giugno ho ricevuto un messaggio da Slash che mi avvisava dell’evento e mi invitava. Non so come la pensate, ma per me non importa quanto tu possa essere famoso, quante volte sei stato in tv e quanto sei diventato ricco: è come tornare ad essere un 13enne a cui è appena stato dato un pass per il backstage della più grande festa rock and roll del mondo”.

Charlie Sheen si è anche lasciato a battute velenose su Axl Rose, storico compagno di band e ormai acerrimo nemico del chitarrista, a cui l’attore prevede un futuro da barbone. “Sembra piuttosto corretto che Slash ottenga una stella sulla stessa strada su cui un giorno Axl dormirà” ha detto tra le risate di Slash. “Questa stella verrà calpestata più spesso di quanta cocaina abbiamo tagliato noi negli anni ’80” ha detto con un gioco di parole (‘step on’ in inglese significa infatti sia calpestare che adulterare gli stupefacenti, ndr).

Slash ha venduto oltre 100 milioni di album e ha ricevuto 7 nomination ai Grammy. ‘Time Magazine’ lo ha eletto come il secondo dei dieci migliori chitarristi di tutti i tempi, subito dopo Jimi Hendrix. Slash ha ringraziato tutti e ha definito ricevere la stella un “grande onore”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata