Los Angeles (California, Usa), 7 gen. (LaPresse/AP) – Il regista Edward Burns attribuisce parte del successo del suo ultimo film, tutto girato a New York con un budget ridotto, ai fan che lo seguono e sostengono su Twitter. “Ho un grande rapporto con i miei ‘followers’ di Twitter – ha raccontato – Uno o due anni fa un mio amico mi ha suggerito di iscrivermi al social network perchè Twitter aiuta a diffondere la notizia dei film in uscita. Quando eravamo nella fase di promozione di ‘Nice Guy Johnny’ abbiamo speso pochissimo in pubblicità eppure il nostro è stato l’unico film indie a entrare nella classifica dei più visti su iTunes grazie ai miei fan che lo consigliavano ai loro amici”. L’ultimo progetto di Burns, ‘Newlyweds’, da lui scritto e diretto, è stato girato in 12 giorni ed è costato 9mila dollari. Ora è disponibile su iTunes. “La distribuzione digitale, i film e i video on demand, sono assolutamente il futuro della cinematografia, ancora di più per i film di nicchia”, ha aggiunto il regista. Il film, che racconta di una coppia sposata che scopre che in realtà con il matrimonio si acquisisce anche il passato e la famiglia dell’altra persona, sarà visibile in una versione limitata nelle sale cinematografiche di Chicago il 13 gennaio e di New York il 27 gennaio.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: