Milano, 21 ott. (LaPresse) – Il nuovo album dei Negrita ‘Dannato vivere’ esce martedì 25 ottobre. A tre anni di distanza dall’uscita del loro ultimo disco ‘Helldorato’, che ha vinto un disco di platino, arriva un nuovo album con 13 brani inediti: ‘Junkie beat’; ‘Fuori Controllo’; ‘Brucerò per te’; ‘Immobili’; ‘Per le vie del borgo’; ‘Il giorno delle verità’; ‘Dannato vivere’; ‘La vita incandescente’; ‘Un giorno di ordinaria magia’; ‘Bonjour’; ‘La musica leggera è potentissima’; ‘Panico’; ‘Splendido’.

L’uscita del loro nuovo lavoro discografico è anticipata dal primo singolo ‘Brucerò per te’, ai primi posti della classifica dei brani più trasmessi dalle radio, a sole due settimane dalla sua uscita. Sui canali ufficiali della band è on line il nuovo videoclip di ‘Fuori controllo’, estratto dall’album ‘Dannato vivere’, per la regia di Paolo Soravia e Gianmarco Tognazzi presente nel video sia come attore che come co-regista.

Il 31 gennaio 2012 parte dal Mandela Forum di Firenze il nuovo tour del gruppo, il ‘Dannato vivere Arena tour 2012’, che sarà composto da sei date nei maggiori palasport italiani. Dopo l’iniziale data di Firenze, la band farà tappa il 3 febbraio al Palafabris di Padova, il 4 febbraio al Palalottomatica a Roma, il 7 febbraio al Palaolimpico di Torino, il 10 febbraio all’Unipol Arena di Bologna, per finire l’11 febbraio al Mediolanumforum di Milano. La band, intanto, inizia la promozione del nuovo disco con una serie di incontri presso i punti Fnac d’Italia per incontrare il pubblico: il 24 ottobre a Milano (Via Torino), il 26 a Torino (Le Gru a Grugliasco), il 28 a Roma (Via Alberto Lionello) e il 29 a Firenze (I Gigli, Via San Quirico a Campi Bisenzio).

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata