Torino, 23 giu. (LaPresse) – Dopo lo strepitoso successo riscosso in Italia con più di 170mila presenze per il suo ‘Io e Te tour 2011’, Gianna Nannini si appresta a riportare la sua musica oltre i confini italiani. Si parte sabato 25 giugno con la speciale esibizione all’Hard rock calling festival ad Hyde Park di Londra, per poi proseguire con 11 tappe che toccheranno le principali città di Germania, Svizzera e Olanda.

Da domani venerdì 24 giugno, dopo il successo di ‘Ogni tanto’ e ‘Ti voglio tanto bene’, sarà in rotazione radiofonica ‘Perfetto’, il terzo singolo di Gianna Nannini estratto da ‘Io e Te’, album uscito l’11 gennaio, stabile ai primi posti delle classifiche di vendita. Del nuovo singolo Gianna racconta: “Il ritornello è nato chiacchierando al ristorante, su questo ho poi costruito la canzone, un classico rock alla mia maniera. La considero anche un po’ spiritosa, a volte, dopo tanta carica viscerale, mi regalo momenti più soft”.

L’album, doppio disco di platino, ha anche ricevuto un riconoscimento ai Wind Music Awards, ai quali Gianna è stata anche premiata per il tour e per il download di ‘Sei nell’anima’. Continua anche per le tappe europee l’iniziativa speciale ‘Io e te tour attraverso i tuoi scatti’, dedicata ai fan di Gianna, che si sviluppa attraverso i canali web ufficiali dell’artista e della sua band: un collage di foto e video che raccoglie le immagini più emozionanti e particolari inviate dal suo pubblico.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata