Venerdì al via la Leopolda: ecco il programma di quest'anno

Roma, 9 dic. (LaPresse) - Da venerdì a domenica si svolgerà la Leopolda a Firenze. Ecco il programma illustrato dal premier Matteo Renzi nella sua enews: "Il venerdì sera - annuncia - ci racconteremo come abbiamo passato il 2015 e ne sentiremo delle belle, guidati da due leopoldini storici quali il sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto e la vicepresidente del consiglio regionale dell'Emilia Romagna, Ottavia Soncini".

SABATO. "Da sabato mattina - prosegue - spazio per interventi di cinque minuti su cosa vogliamo dal 2016. La sera del sabato, per chi vorrà, abbiamo organizzato tre visite in tre luoghi culturali strepitosi di Firenze: il nuovo Museo dell'Opera del Duomo, Palazzo Vecchio, Palazzo Strozzi. È una iniziativa che abbiamo fatto anche altri anni e ci sembra giusto rilanciarla adesso. Perché all'idea che la cultura sia parte della nostra identità noi ci crediamo davvero. E non da oggi. Nella giornata di sabato - continua - ci sarà spazio per quattro question time: quattro ministri saranno interrogati dai partecipanti alla Leopolda in un modo innovativo e divertente. Divertente per noi sicuramente, spero anche per i ministri".

DOMENICA. "Domenica il finale sarà come sempre intorno alle 13. In tempo per allontanarci - conclude Renzi - gli uni dagli altri prima di... Juventus-Fiorentina".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata