Torino, 28 mar. (LaPresse) – Scontri a Torino questo pomeriggio tra le forze dell’ordine e circa 250-300 esponenti dei centri sociali che contestavano la manifestazione della Lega nord in piazza Solferino, organizzata per chiedere le dimissioni del presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino. Gli scontri sono avvenuti tra via Cernaia e via XX Settembre, nel centro della città. Le persone fermate sono otto.

SALVINI IN PIAZZA SOLFERINO. Intanto qualche centinaio di manifestanti del movimento della destra ‘Sovranità prima gli italiani’ hanno raggiunto piazza Solferino per il comizio del leader del Carroccio, Matteo Salvini, a Torino per chiedere le dimissioni del presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino. Piazza Solferino blindata, con molte decine di agenti delle forze dell’ordine che hanno sbarrato l’accesso alle vetture con i blindati e speciali recinzioni.

SALVINI: QUI FINISCE SEMPRE COSI’. “La cosa triste – è stato il commento di Salvini – è dover manifestare protetti da grate di metallo. Io faccio piazze difficili ma non è possibile che a Torino finisca sempre così”. “Spero – ha aggiunto il leader del Carroccio – che gli 8 fermati di oggi a Torino, restino in carcere qualche settimana così la prossima volta ci pensano prima di manifestare violentemente”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata