Torino, Lega nord annuncia manifestazione contro parcheggio

Torino, 6 ago. (La Presse) - Organizzeremo per settembre una manifestazione di protesta, che coinvolga residenti, comitati e critici nei confronti del progetto, che non convince nessuno. Così il capogruppo della Lega Nord in Sala Rossa, Fabrizio Ricca, annuncia una mobilitazione contro la delibera sul parcheggio di corso Marconi, illustrata oggi in commissione.

Nella stessa zona - spiega Ricca - è già prevista la costruzione di altri due parcheggi e la realizzazione della struttura in corso Marconi, secondo quanto confermato dallo stesso assessore Lubatti, porterebbe ad avere solo sette posti auto in più.

Crediamo che sarebbe sufficiente un semplice adeguamento dell'area - conclude Ricca - senza andare, con cantieri, a creare ulteriori disagi ad un quartiere come San Salvario, che di problemi ne ha già parecchi, e senza intaccare il verde, abbattendo piante secolari. Nonostante sia già partito l'iter della delibera, chiediamo la possibilità di ridiscutere il progetto in modo che si possa arrivare ad una sintesi tra le esigenze dei Cittadini e il bisogno del Comune di far cassa

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata