Terrorismo, tavolo Renzi-Alfano-Minniti con i rappresentanti dei gruppi palamentari

Roma, 6 ago. (LaPresse) - Si è tenuta questa mattina a Palazzo Chigi una riunione sul tema del contrasto al terrorismo. Al tavolo, presieduto dal premier Matteo Renzi, hanno partecipato il ministro degli Interni Angelino Alfano, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Marco Minniti, i presidenti dei gruppi parlamentari di Camera e Senato.

L'incontro risponde - riferisce il Governo in una nota - alla esigenza di una sempre maggiore condivisione tra tutte le forze politiche e istituzionali, nel rispetto delle diverse prerogative e responsabilità e in forza del comune impegno nella lotta contro il terrorismo internazionale. Al termine della riunione si è convenuto di dare seguito a questo incontro nei prossimi mesi.

"Per la prima volta i capigruppo di maggioranza e opposizione si sono incontrati per trovare un modo per affrontare insieme un'emergenza planetaria. Un incontro che ha dato il segno concreto di una partecipazione nazionale di tutti a un tema che non ammette separazioni. Ciascuno con le proprie sfumature è ovvio, ciascuno con le proprie sensibilità e specificità, ma è un buon risultato e si continuerà a lavorare su questa strada". Così il ministro dell'Interno Angelino Alfano commentando con i giornalisti alla Camera l'incontro.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata