Svastiche sui manifesti del sindaco di Fiumicino, Montino: "Vigliacchi"
Il commento del primo cittadino su Facebook

Il volto del sindaco di Fiumicino (Roma), Esterino Montino, raffigurato nelle gigantografie che campeggiano all'esterno del Comitato elettorale in via della Scafa e via del Faro, è stato imbrattato con due svastiche. Il raid è stato compiuto nella notte. 

"Questa notte - ha denunciato su Facebook il sindaco - il mio comitato elettorale di via del Faro 3 è stato oggetto di un'intimidazione fatta da ignoti. Al risveglio abbiamo trovato alcune svastiche disegnate sul mio volto raffigurato sugli striscioni attaccati alla cancellata esterna del parco. Si tratta, com'è evidente, del gesto di vigliacchi capaci di agire solo di notte e anonimamente. È il vano tentativo di colpire la vasta unità del centrosinistra e il solido rapporto con la città. Gente che essendo incapace di fare appello ad argomenti politici, usa strumenti violenti. Non saranno certo due svastiche naziste a intimorirci e a impedirci di continuare il lavoro che abbiamo iniziato e che intendiamo finire per il bene di Fiumicino. Il nostro motto è e rimane: #completiamolopera". "I fascismi - conclude Montino - non sono morti e sepolti, ma non sarà una svastica a farci paura e a fermare il buon governo. Assolutamente no!".

Sempre su Facebook, la senatrice Pd Monica Cirinnà si è voluta esprimere in merito all'imbrattamento. "L'azione nazifascista avvenuta nella notte contro il comitato Montino a Fiumicino - ha scritto - è un atto disperato di chi non ha argomenti di fronte a una buona amministrazione vicina ai cittadini e al territorio. L'unità del centrosinistra fa paura perché produce risultati, come è avvenuto in questi 5 anni in tutto il Comune di Fiumicino. Questo fa paura a chi conosce solo le parole della rabbia e della violenza".

 

L'azione nazifascista contro comitato @emontino a Fiumicino è atto disperato di chi non ha argomenti di fronte a una buona amministrazione vicina a cittadini e territorio. Unità centrosinistra fa paura perché produce risultati. Una svastica non ci fermerà #completiamolopera pic.twitter.com/I9oF4w4Usr

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata