Senato, domani via Aula: Giovedì in commissione delega Lavoro

Roma, 2 set. (LaPresse) - Riprenderanno domani alle 17, dopo la pausa estiva, i lavori dell'aula di Palazzo Madama. I senatori rientreranno dalle vacanze ratificando alcuni accordi internazionali. Avranno inizio domani anche i lavori di alcune commissioni. La prima (Affari costituzionali) esaminerà, in sede referente, il disegno di legge di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche.

ll'ordine del giorno in commissione Giustizia, invece, i disegni di legge che riguardano divorzio breve, corruzione, contrasto all'omofobia e alla transfobia, tribunale della famiglia, magistratura onoraria, amnistia e indulto, responsabilità civile dei magistrati, disciplina delle coppie di fatto e delle unioni civili, norme penali sull'omicidio stradale, regime dei beni pubblici, modifiche al codice penale in materia di trattamento sanzionatorio dei delitti di associazione a delinquere di tipo mafioso, estorsione ed usura, adozione dei minori, divieto di benefici ai condannati ex 416-ter, traffico organi destinati al trapianto.

Sempre domani, alle 14.30, i senatori della commissione Difesa, insieme ai loro omologhi deputati, ascolteranno le comunicazioni del Governo sullo stato delle missioni in corso e degli interventi di cooperazione allo sviluppo a sostegno dei processi di pace e di stabilizzazione. Riprenderanno invece giovedì le attività della commissione Lavoro: all'ordine del giorno, alle 8.30, l'esame in sede referente della Delega lavoro.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata