Scuola, vertice a Palazzo Chigi, Pd: Puntiamo a tempi brevi

Roma, 19 giu. (LaPresse) - "Da parte del governo e dei gruppi della maggioranza c'è l'impegno di andare avanti in tempi rapidi e a procedere con le assunzioni". Così Ettore Rosato, capogruppo del Pd alla Camera, all'uscita della riunione dei deputati del Pd convocata a Palazzo Chigi sul ddl scuola. "Abbiamo chiesto collaborazione - aggiunge Rosato - ai gruppi di opposizione sugli emendamenti. Serve un confronto circoscritto ai punti significativi".

Tempi brevi. "Pd farà di tutto per approvare la 'buona scuola' in tempi brevi. Serve tenere insieme autonomia, merito ed assunzioni. #OpenSenato". Così, su Twitter, il presidente della commissione Istruzione a palazzo Madama, Andrea Marcucci, dopo aver partecipato questa mattina a un incontro sulla scuola a palazzo Chigi.

"Sulla scuola noi abbiamo una posizione diversa da quella del governo. Possono essere cambiati dei singoli punti del ddl per migliorarlo, ma va fatto in fretta. Possiamo avere sia la riforma sia le assunzioni. Oggi anche da Chigi abbiamo avuto dichiarazioni in questa direzione". Così il deputato Matteo Mauri alla presentazione di della nuova area Pd 'Sinistra è cambiamento' alla Camera con Damiano e Martina.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata