Salvini presenta il nuovo simbolo della Lega: via 'Nord' e con 'Salvini premier'
Il segretario in conferenza stampa: "Oggi inizia un nuovo percorso, arriveremo a oltre il 20%"

La scritta Lega, un'immagine di Alberto da Giussano e in basso la scritta 'Salvini premier'. Ecco il simbolo del Carroccio per le elezioni politiche presentato dal segretario Matteo Salvini oggi nella sede di via Bellerio a Milano. Unico voto contrario al Consiglio federale che precede la conferenza stampa di Salvini da parte di Gianni Fava. Assenti Umberto Bossi e Roberto Maroni.

 

 

 

"Con oggi - ha detto Salvini - comincia un percorso che dal nostro punto di vista porterà la Lega oltre il 20% per il centrodestra vincente e la serietà è rappresentata dal fatto che il nome del candidato è nel simbolo". "Penso che il marchio Lega sia riconosciuto e apprezzato da alcuni milioni di italiani", ha aggiunto. Il simbolo è "orgoglioso della nostra storia e guarda al futuro", ha chiarito Salvini. Ma non si vede il colore verde.

"Il nostro obiettivo - ha aggiunto - è il centrodestra vincente che supererà il 40% e l'obiettivo è che il candidato sia rappresentato dalla forza più concreta. La parola finale spetta agli elettori, ma per essere trasparenti fino in fondo il nome del nostro candidato premier lo mettiamo sul nostro simbolo. Contiamo che lo facciano anche gli altri".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata