Roma, Berlusconi: Bertolaso? Miglior sindaco per la capitale
"Le inchieste giudiziarie che lo riguardano sono ridicole"

"Guido Bertolaso è il miglior sindaco che Roma possa desiderare per risollevarsi dalla situazione in cui è stata ridotta dall'amministrazione del Pd e della sinistra. Bertolaso è un uomo del fare". Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in merito alla decisione di Bertolaso di scendere in campo alle amministrative della capitale.

 "Da capo della Protezione Civile - dice ancora Berlusconi parlando di Bertolaso - ha dato delle indiscutibili dimostrazioni di grandi capacità manageriali, sapendo gestire eventi e avvenimenti epocali, fra i quali l'emergenza rifiuti a Napoli e in Campania, il dopo-terremoto in Abruzzo e lo spostamento del G8 all'Aquila".

"Le forze del centrodestra - dice Berlusconi - a differenza dei politici politicanti della sinistra, hanno preferito ad un loro uomo di partito un grande professionista, con ideali forti e comprovate doti amministrative e gestionali, un manager che saprà mettersi a disposizione di Roma e dei romani con la determinazione e la generosità che gli sono da tutti riconosciute. Rivolgo al dottor Bertolaso - conclude il leader azzurro - i miei più cordiali auguri di buon lavoro, certo che tutto il popolo di centrodestra, a cominciare dal sottoscritto e da Forza Italia, gli sarà vicino con affetto per riportare Roma ad essere la più bella Capitale d'Europa".

 

INCHIESTE RIDICOLE. "Mi preoccupano le inchieste giudiziarie su Bertolaso? Ho studiato tutti i dossier. Sono cose non solo infondate, ma addirittura ridicole. Queste cose non saranno un ostacolo per lui e per me che lo sosterrò nella campagna, ma saranno un punto di forza che dimostrerà cosa succede in Italia con questa magistratura". Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, arrivando al Westin Palace di Milano, per la cena elettorale con il candidato sindaco Stefano Parisi.

"E' un processo politico che gli è stato intentato quando si parlava di lui come mio successore alla guida di Forza Italia", ha detto ancora Berlusconi parlando di Bertolaso.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata