Riforme, Renzi: Patto Nazareno tiene. Incontro M5S? Dopo loro risposte

Roma, 3 lug. (LaPresse) - L'incontro con Silvio Berlusconi si è svolto "in un buon clima, l'accordo stretto al Nazareno tiene". Così il premier Matteo Renzi commenta con i fedelissimi il faccia a faccia di questa mattina a Palazzo Chigi. "Le condizioni ci sono - ha speigato il presidente del Consiglio - quanto alle modifiche lo schema è quello classico: sono possibili solo se condivise".

Il premier ha quindi chiarito circa il probabile incontro di lunedì con il Movimento 5 Stelle: "Disponibilissimi a reincontrarli - ha detto Renzi - ma chiediamo risposte nel merito dei temi che abbiamo posto", riferendosi al documento scritto sottoposto ai pentastellati, in cui il governo ha fissato sostanzialmente dei paletti.

Il premier Matteo Renzi ha quindi ricevuto oggi a Palazzo Chigi il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan e la squadra del Ministero Economia e Finanze, secondo quanto si appprende nel corso delle due ore di riunione si è fatto il punto periodico sull'andamento dell'economia, alla vigilia del bilaterale che si terrà domani con i membri della commissione Ue e della riunione dell'Ecofin che si svolgerà il prossimo 7 luglio.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata