Roma, 24 set. (LaPresse) – E’ iniziata nell’aula del Senato la replica del governo, affidata alla ministra Maria Elena Boschi, a termine della discussione generale sul disegno di legge sulle Riforme costituzionali. Al termine dovrebbe tenersi una conferenza dei capigruppo per stabilire il timing dei lavori alla luce degli 85 milioni di emendamenti depositati al ddl Boschi.

Il disegno di legge costituzionale “è solamente ultimo anello del tentativo di riforma costituzionale. Non è frutto né un tentativo estemporaneo o di approssimazione, ma propone una riforma ambiziosa che oggi può essere più audace del passato” afferma la ministra per le Riforme, Maria Elena Boschi “Possiamo oggi – ha sottolineato la ministra – tentare anche di chiudere delle pagine bianche, lasciate bianche dai costituenti e possiamo anche essere piu’ ambiziosi”.

Dura la risposta del senatore della Lega Nord, Roberto Calderoli: “Il suo intervento non so se mi ha ricordato di più una lettura di una paginetta di Wikipedia sulla storia della Costituzione o la discussione di una tesina di laurea. Ma siamo in Parlamento!”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata