Riforme, Boschi: Mi auguro Fi partecipi, non possiamo aspettare

Milano, 7 nov. (LaPresse) - "Mi auguro che Forza Italia continui a percorre il percorso delle riforme, come legge elettorale e riforme costituzionali, con la maggioranza, però purtroppo non possiamo aspettare i tempi di Forza Italia". Lo ha detto la ministra per le Riforme costituzionali Maria Elena Boschi a margine dell'assemblea nazionale dell'Anci a Milano. "Spero - ha aggiunto - che si chiariscano all'interno, superino i loro dissidi in modo da andare avanti. Noi dobbiamo rispondere al Paese degli impegni presi con i cittadini".

"Io sono convinta che siamo a un passo dall'accordo sulla legge elettorale" ha aggiunto la ministra. "Sappiamo e lo sa Forza Italia da tempo che ci sono alcuni punti da rivedere rispetto al testo approvato alla Camera, sia sula scelta degli eletti da parte degli elettori sia sulle percentuali", ha aggiunto Boschi, sottolineando però "che l'impianto che garantisce la certezza dei vincitori e la governabilità è condiviso".

"Non c'è nessun rischio di elezioni" a marzo, ha proseguito. "Non c'è nessun fondamento di verità su questo sospetto - ha proseguito - Sappiamo che dobbiamo fare la legge elettorale, è impegno verso i cittadini per rendere il sistema efficiente".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata