Renzi: Squallido che un quotidiano regali il 'Mein Kampf'
Anche da Boldrini "solidarietà alle vittime dell'Olocausto" dopo l'allegato de 'Il Giornale'

Roma, 11 giu. (LaPresse) - "Trovo squallido che un quotidiano italiano regali oggi il Mein Kampf di Hitler. Il mio abbraccio affettuoso alla comunità ebraica #maipiù". Lo scrive il premier Matteo Renzi su Twitter, riferendosi alla scelta editoriale de 'Il Giornale', che ha regalato ai suoi lettori una copia del celebre libro del dittatore nazista.
 

BOLDRINI: DECISIONE GRAVE. "Distribuire Mein Kampf di Hitler è decisione grave, memoria merita rispetto. Mia solidarietà a tutte le famiglie vittime di Olocausto", scrive a sua volta su Twitter la presidente della Camera Laura Boldrini, commentando la scelta editoriale de Il Giornale.

 

FIANO (PD): DISEGNO CONTRO NOSTRO PARTITO. "Esiste un disegno obbrobrioso e preciso a Milano e nel resto d'Italia, che mira a portare a votare contro i candidati del Pd, con tutto l'estremismo neo nazista e neo fascista che si può raccogliere. Per questo oggi il Giornale di Sallusti decide di pubblicare la summa ideologica del nazismo di Adolf Hitler, il Mein Kampf". Così in una nota il deputato Pd, Emanuele Fiano.

 

SALLUSTI: NO APOLOGIA, MA MONITO.  "La maggior parte delle critiche sono legittime e comprensibili. Le preoccupazioni della comunità ebraica italiana che ci ha sempre visto e ci vedrà al suo fianco senza se e senza ma, meritano rispetto. Escludo però che ad alcuno possa anche solo sfiorare l'idea che si tratti di un'operazione apologetica o anche solo furba. Non si gioca su una simile tragedia. Semmai il contrario. Perché, con certi venticelli che soffiano qua e là per l' Europa e in Medioriente serve capire dove si può annidare il male e non ripetere un errore fatale", sostiere nel suo editoriale Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, uscito in edicola con una copia di Mein Kampf di Adolf Hitler in regalo.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata