Renzi annuncia che Italia organizzerà G7 del 2017 in Sicilia
E sul referendum costituzionale di ottobre: "Spero stop polemiche e si entri nel merito"

"L'Italia organizzerà l'appuntamento G7 nel 2017 in Sicilia". Lo scrive il premier Matteo Renzi nella sua settimanale enews.
 

REFERENDUM E POLEMICHE. "Spero che prima o poi le polemiche di questi giorni" sul referendum "finalmente si abbasseranno. E a quel punto, diradata la nebbia, si scorgerà finalmente il panorama. Si potrà cioè entrare nel merito e discutere di una riforma che certo non è una riforma perfetta, ma questa riforma è un grande passo in avanti". 

DEDICA A MAMMA DI CIRO. "Vorrei dedicare un pensiero alla signora Antonella, mamma di Ciro Esposito, il giovane tifoso ucciso in seguito alle ferite riportate mentre andava a vedere la finale di Coppa Italia di due anni fa. A quella partita sono andato anche io, con la mia famiglia, con i miei figli. E pensare che una mamma non possa più riabbracciare suo figlio solo perché quel ragazzo andava allo stadio strappa l'anima e toglie il respiro. Ieri è arrivata la sentenza di primo grado contro l'ultrà che ha sparato a Ciro, Daniele De Santis: 26 anni di carcere". Lo scrive il premier Matteo Renzi nella sua e-news. "Morire giovani - ha aggiunto - è sempre un controsenso. Farlo per una partita di calcio è semplicemente un'assurdità".
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata