Quirinale, in corso incontro Alfano-Berlusconi a Milano. Domani il Cav vede Renzi

Roma, 19 gen. (LaPresse) - E' in corso in prefettura a Milano l'incontro tra il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi e quello dell'Area popolare-Nuovo centrodestra Angelino Alfano. Al centro del faccia a faccia l'elezione del capo dello Stato e l'eventualità di una posizione comune all'interno del centrodestra. Domani alle 9, invece, Berlusconi vedrà a Palazzo Chigi il premier Matteo Renzi. Sul tavolo, la partita che si giocherà il 29 gennaio per l'elezione del nuovo capo dello Stato e il completamento dell'iter delle riforme alla Camera e al Senato.

All'incontro di questa sera a Milano sono presenti anche Lorenzo Cesa, Maurizio Lupi, Gaetano Quagliariello, Niccolò Ghedini e Giovanni Toti.

Il nuovo presidente della Repubblica, ha detto Berlusconi poco prima dell'incontro, all'uscita dall'Uepe di Milano, al termine del suo colloquio quindicinale nell'ambito del programma di affidamento ai servizi sociali deve essere "garante di tutti e non solo di una parte degli italiani, una persona di buonsenso, equilibrata e che possa essere visto con fiducia" da tutti. "Io sono sempre ottimista", ha aggiunto l'ex premier facendo riferimento alla possibilità di trovare una soluzione sul nome del nuovo capo dello Stato.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata