Quirinale, Fico (M5s): Amato? Il Paese si rivolta

Roma, 24 gen. (LaPresse) - "Renzi, se tu proponi Amato come presidente della Repubblica il Paese si rivolta e noi ci rivoltiamo con il Paese. E' finito il tempo di giocare e scherzare". Lo ha detto il presidente della Commissione di Vigilanza Rai, Roberto Fico, dal palco della 'Notte dell'onestà', organizzata dal M5s in piazza del Popolo a Roma, rivolgendosi al premier Matteo Renzi.

"Renzi, ti richiamiamo alle tue responsabilità. Facci 4 nomi, noi voteremo il migliore, se il migliore ci sarà", ha aggiunto sottolineando che "invitarci al largo del Nazareno è come dire 'venite sul luogo del delitto', dove sta nascendo la terza Repubblica con gli accordi con un condannato. È visibile a tutti quello che stanno facendo. C'è una nuova maggioranza, il Pd si è fuso con Forza Italia in un nuovo partito e il presidente della Repubblica deve venire da questo nuovo partito".

"Nemmeno il suo partito - ha poi concluso Fico - conosce il nome, lo conoscono solo due persone e qualche rinviato a giudizio come Verdini".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata