P4, giunta autorizzazioni verso il rinvio, Milanese oggi assente

Napoli, 7 set. (LaPresse) - Oggi Marco Milanese, l'ex braccio destro di Giulio Tremonti, non sarà presente alla seduta della giunta per le autorizzazioni della Camera che deve esprimere un parere sulla richiesta di arresto avanzata dalla procura di Napoli. "Molto probabilmente Milanese non ci sarà - spiega il legale del deputato Pdl Bruno Larosa - per la prima volta sono stati acquisiti gli atti richiesti dalla difesa (quelli relativi alle indagini per truffa alle assicurazioni dell'imprenditore Vincenzo Viscione arrivati in giunta dalla procura di Benevento, ndr) e non ci sono precedenti su come procedere".

"Milanese - sottolinea Larosa - ha chiesto che questi nuovi documenti potessero essere visionati dai suoi stessi avvocati". Richiesta che porterà a un rinvio della giunta. "E' possibile - conclude il legale - che Milanese sarà ascoltato la prossima settimana".

Il tempo però stringe. "Abbiamo la ghigliottina temporale, entro il 16 settembre la giunta per le autorizzazioni a procedere deve decidere", spiega a LaPresse Pierluigi Castagnetti, presidente della giunta per le autorizzazioni. Castagnetti ricorda "l'iter in giunta di Alfonso Papa" e assicura che "verranno rispettati tutti i tempi come deciso a luglio". Per quanto riguarda la seduta di domani alle 9.15 il presidente non esclude "che ci aggiorneremo alla prossima settimana".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata