Pomigliano d’Arco (Napoli), 28 dic. (LaPresse) – “Il 31 dicembre spegni Napolitano… Accendi le stelle”. S’intitola così l’iniziativa che ha preso il via alle 17.30 a Pomigliano d’Arco (Napoli), promossa dal Movimento 5 Stelle per disertare il tradizionale discorso di fine anno del Capo dello Stato Giorgio Napolitano. Sono presenti i parlamentari pentastellati Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio, vicepresidente della Camera. “Quando alle 20 in punto – si legge nell’invito all’evento – re Giorgio si sarà accomodato sulla sua regale poltrona, avrà dato un’occhiata al ‘gobbo’ e si sarà schiarito la voce pronto a recitare il suo copione e a rifilarci le sue ‘verità’, noi scegliamo di non ascoltarle”.

“Siamo in strada con il nostro gazebo per invitare i cittadini a fare questo gesto di consapevolezza, a riappropriarsi del diritto alla verità su ciò che sta accadendo in questo Paese, a essere cittadini informati e liberi”, scrive il movimento su Facebook.

Al posto del discorso a reti unificate del Presidente della Repubblica, il Movimento propone: “spegniamo il televisore, raduniamo parenti ed amici e insieme scegliamo di ascoltare l’ultimo intervento alla Camera di Alessandro Di Battista, deputato del Movimento 5 Stelle”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata