Roma, 1 ago. (LaPresse) – Tra l’asilo politico ottenuto da Edward Snowden, la condanna all’ergastolo per il mostro di Cleveland Ariel Castro, una devastante esplosione a Homs, in Siria, costata la vita almeno a 40 persone, e l’ennesima giornata di tensioni in Egitto, la notizia della condanna in Cassazione per Silvio Berlusconi sta rimbalzando sui siti dei giornali di tutto il mondo.

Con la vicenda Mediaset aprono gran parte dei giornali francesi. Liberation titola ‘Pena al cercare per Berlusconi confermata in Cassazione’; Le Monde che scrive: ‘Mediaset: la Corte di cassazione conferma la pena al carcere per Berlusconi’; titolo simile per Le Figaro. La condanna del Cavaliere è la prima notizia anche sui quotidiani tedeschi. La Frankfurter Allgemeine titola: ‘Berlusconi condannato, sarà rinegoziata l’interdizione ai pubblici uffici’. Grande apertura anche sul sito della Suddeutsche Zeitung: ‘Alla fine Berlusconi condannato al carcere’.

La notizia spicca in alto anche sul sito di Bbc News, mentre sullo spagnolo El Pais rimane appena sotto le dichiarazioni rilasciate oggi in Parlamento dal premer Mariano Rajoy sullo scandalo fondi neri che ha coinvolto il suo Partito popolare.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata