Mattarella a Napoli da domani a lunedì: domenica alla prima San Carlo

Napoli, 11 dic. (LaPresse) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sarà a Napoli da domani a lunedì 14 dicembre. L'occasione è l'inaugurazione della stagione del teatro San Carlo di domenica sera, con la rappresentazione della 'Carmen' di Georges Bizet, cui il capo di Stato assisterà.

In occasione della visita, e su richiesta della Questura, il Comune partenopeo ha istituto un dispositivo di traffico temporaneo che riguarda per la sola giornata di domenica la sospensione della sosta di motocicli in piazza Trieste e Trento, il divieto di sosta e fermata con rimozione coatta in piazza Trieste e Trento e via San Carlo, e la sospensione dalle 15 alle 24 in via San Carlo della sosta taxi e della fermata dei bus davanti il teatro.

Lunedì da mezzanotte alle 15, quando il Presidente lascerà Napoli in treno, nella zona della stazione centrale è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta in corso Meridionale, dall'angolo di corso Novara al varco Polfer, e nella zona antistante il marciapiede di corso Meridionale all'altezza del varco Polfer.

Per tutta la durata della visita, visto che Mattarella risiederà a Villa Rosebery, è istituito il divieto di sosta e rimozione coatta in via Ferdinando Russo.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata