Marino (Pd): Napolitano ha indicato via di rigore ed equilibrio

Roma, 1 gen. (LaPresse) - "Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha illustrato una visione del futuro equilibrata e rigorosa. Ha indicato la via che permetterà all'Italia di superare la crisi economica, sociale e morale che stiamo purtroppo vivendo, ricordando inoltre che i diritti civili non sono una concessione ma un obiettivo da perseguire per modernizzare il Paese". Così Ignazio Marino, senatore del Partito Democratico e presidente della Commissione d'inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale.

"Ringrazio, in particolare - aggiunge - il presidente Napolitano per aver ricordato l'estremo orrore degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari e l'operato della Commissione d'inchiesta che presiedo".

"In questi tre anni di lavoro - continua - l'appoggio e il consiglio del Presidente non è mai mancato; la sua vigile presenza ha incoraggiato la Commissione nell'indicare la strada per porre fine al radicale degrado di strutture dove per decenni sono stati segregati donne e uomini bisognosi della cura e dell'assistenza dello Stato".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata