M5S, Grillo e Casaleggio: Migliorare comunicazione, fatti errori. E nello staff compare una donna

Roma, 5 giu. (LaPresse) - "E' necessario migliorare l'attuale comunicazione del M5S per poter vincere le prossime elezioni politiche. Errori ne sono stati fatti, è umano, chi non fa non sbaglia, per ripartire bisogna prenderne semplicemente atto. La comunicazione parlamentare deve essere più integrata con i cittadini e le categorie a cui si rivolge l'attività legislativa". Così Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio sul blog, dopo la battuta d'arresto delle elezioni..

"A Claudio Messora - spiegano i fondatori del Movimento - è stato chiesto di assumere la responsabilità del gruppo di comunicazione europeo, al suo posto al Senato subentrerà Rocco Casalino. A Nicola Biondo verrà affiancata per la comunicazione alla Camera Ilaria Loquenzi, attualmente assistente di Paola Taverna".

NUOVA LINEA. "Va rafforzato - spiegano - il legame tra i parlamentari e i gruppi di comunicazione di Camera e Senato con processi appositi e non derogabili e insieme con le associazioni sul territorio. I gruppi parlamentari di Camera e Senato devono coordinarsi maggiormente di quanto fatto finora con i gruppi di comunicazione e viceversa. L'integrazione dovrà avvenire anche tra esponenti di comunicazione a livello regionale e europeo con gli omologhi di Camera e Senato. Un gruppo di comunicazione trasversale".

GIORNALISTI INUTILI. "E' fondamentale - concludono Grillo e Casaleggio - comunicare ai cittadini le nostre iniziative parlamentari, regionali, europee, consultare le associazioni ed evitare di sprecare tempo con le intermediazioni con i giornalisti, vera catena di trasmissione del Sistema".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata