Lombardia, Formigoni: Speranza è che alleanza con Lega continui

Milano, 12 nov. (LaPresse) - "La nostra speranza è di poter continuare a governare anche nei prossimi anni" con la Lega Nord. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni a margine del 'Milano Med Forum 2012', rispondendo a chi gli chiedeva un commento sulla candidatura del segretario della Lega Nord, Roberto Maroni, alla guida del Pirellone. "Mi auguro che ci sia un mandato del consiglio federale a Maroni aperto - ha aggiunto Formigoni - in modo che possano proseguire i dialoghi che in questi giorni abbiamo iniziato". Formigoni ha ribadito che "l'alleanza con la Lega ha funzionato in questi anni e abbiamo governato molto bene insieme".

Nei confronti di Umberto Ambrosoli, ha spiegato Formigoni, c'è "rispetto per la persona ma lo schieramento che lo sostiene non è in grado di catturare il voto dei moderati". Il presidente uscente della Lombardia ha sottolineato che nel centrodestra "il Pdl in primis ha il dovere di costruire alleanze e di individuare un candidato presidente che possa raccogliere la fiducia di quella parte maggioritaria della Lombardia che ha sempre dato il sostegno e la vittoria al centrodestra".

"Albertini - ha aggiunto - è stato chiaro fin dall'inizio, ha detto che scendeva in campo con uno spirito civico di vero civil servant con una lista di veri candidati della società civile e questa è la caratteristica positiva della candidatura di Albertini". "Albertini - ha concluso Formigoni - chiede l'appoggio del centrodestra e spero che questo possa continuare".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata