Lombardi (M5S): Vogliamo presenza in commissioni e uffici presidenza

Roma, 19 mar. (LaPresse) - "Ora che siamo stati eletti al Parlamento, vogliamo essere presenti nelle Commissioni bicamerali, nelle giunte e negli uffici di presidenza di Camera e Senato". E' quanto si legge su un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo, firmato dal capogruppo in pectore del movimento 5 Stelle alla Camera, Roberta Lombardi. "Dopo la nomina della presidente della Camera Laura Boldrini - prosegue il post - siamo a una prima giornata cruciale: oggi, martedì, alle 18, a Montecitorio ci sarà la prima conferenza dei Capigruppo. Si parlerà della composizione dell'ufficio di presidenza che verrà votato in aula giovedì, decidere le nomine dei suoi vicepresidenti e soprattutto scegliere i questori: veri e propri controllori dei conti alla Camera".

"Noi cittadini del Movimento 5 Stelle - sottolinea Lombardi - presenteremo i nostri candidati per tutti questi ruoli perché vogliamo essere protagonisti del rinnovamento che abbiamo promesso in campagna elettorale".

Un altro post, poco dopo, della stessa Lombardi, torna sul tema della comunicazione: "Il web è, e rimarrà, il nostro strumento privilegiato di contatto e di relazione con gli elettori per tutta la durata del nostro mandato. Confermiamo il nostro rifiuto a partecipare ai talk show televisivi", spiega. "In tivù - si legge ancora - ci andremo solo se avremo la possibilità di parlare di idee e programmi o se avremo bisogno di spiegare ai cittadini gli imbrogli perpetrati ai loro danni".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata