Lazio, chi è la candidata del M5S Roberta Lombardi
Mamma e laureata in giurisprudenza, soprannominata 'la Faraona', nel 2007 entra in politica e nel 2012 ha partecipato alle primarie pentastellate per le liste elettorali

Nata a Orbetello e residente a Roma, mamma e laureata in giurisprudenza, dopo un mandato in parlamento la 44enne Roberta Lombardi, soprannominata 'la Faraona', tenta di portare il M5s al comando della Regione Lazio.

Dopo diverse occupazioni, tra cui un impiego nel settore dell'arredo d'interni, si è avvicinata alla politica nel 2007 iscrivendosi al Meetup Amici di Beppe Grillo. Nel 2008 si è candidata alle elezioni capitoline nella lista 'Amici di Beppe Grillo'. Entrata nel Movimento 5 Stelle alla sua fondazione, nel 2012 ha partecipato alle primarie pentastellate per le liste elettorali: viene candidata ed eletta alla Camera nella circoscrizione Lazio 1.

Prima capogruppo nella storia dei pentastellati a Montecitorio, ha criticato duramente il progetto dello stadio della Roma e Raffaele Marra, ex vice capo di gabinetto della sindaca Virginia Raggi, finito agli arresti con l'accusa di corruzione. Per le Regionali è appoggiata unicamente dalla lista M5S.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata