Lavoro, Gregori(Pd):Bene prospettiva lungo periodo su Garanzia Giovani

Roma, 24 giu. (LaPresse) - "Le parole pronunciate oggi dal premier Matteo Renzi consegnano finalmente una prospettiva di lungo periodo alla Garanzia Giovani che può finalmente incidere realmente sullo sviluppo occupazionale a livello europeo. Si tratta di un fatto estremamente positivo". Lo afferma Monica Gregori, deputata del Pd e componente della commissione Lavoro, a margine delle comunicazioni del presidente del Consiglio in vista del vertice Ue.

"Altrettanto positiva - continua Gregori - è l'attenzione espressa da Renzi nei confronti del monitoraggio della Garanzia, che deve avvenire nella maniera più puntuale e più ricca di dati possibile. Lo strumento va costantemente adattato alle dinamiche del mercato del lavoro in continua evoluzione".

Per Gregori "la finestra del semestre di presidenza italiano ci consente di accelerare il processo di rinegoziazione della Garanzia con lo stanziamento di finanziamenti più importanti, che potrebbero andare a sostenere una riorganizzazione complessiva del sistema di politiche attive per il lavoro del nostro Paese".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata