Jobs act, Alfano: Risultato storico governo di centrodestra

Roma, 26 nov. (LaPresse) - "Il nostro scopo è creare più occupazione. Con Jobs act raggiunto risultato storico governo di centrodestra". Lo ha scritto Angelino Alfano, leader del Nuovo centrodestra, su Twitter. Sempre sul social network ha aggiunto in un altro post: "Nulla di personale contro Salvini ma le sue idee sono totalmente diverse dalle mie. Io voglio #cambiareEuropa lui vuole uscire dall'Europa".

Anche ai microfoni di Rtl 102.5, a proposito del risultato leghista alle regionali in Emilia Romagna, Alfano ha sottolineato che "La Lega è vincente in un centrodestra perdente". Inoltre, ha parlato della "performance peggiore" da anni per il centrodestra: "Nonostante l'astensionismo Bonaccini ha dato 20 punti di distacco al candidato della Lega".

"A noi che ce ne frega di perdere a guida leghista?" ha detto Alfano a proposito di una possibile guida del centrodestra da parte di Salvini dopo il risultato del Carroccio alle regionali in Emilia Romagna. Secondo Alfano un centrodestra guidato dalla Lega sarebbe "manna caduta dal cielo per Renzi", perchè la Lega è "estrema destra lepennista", "non è centrodestra".

Parlando con i giornalisti a margine dell'iniziativa di Confcommercio 'Legalità, mi piace!', Alfano esclude quindi un'unione con la Salvini: "Per il futuro ci stiamo a fare un'unione delle forze alternative alla sinistra, ma con Matteo Salvini non vado d'accordo: lui vuole uscire dall'euro e tornare alle frontiere della Seconda guerra mondiale".

"L'unico perdono è del nostro Signore: spero però che il giudizio divino arrivi il più tardi per me: noi siamo pronti a guardare al futuro e a non rivangare il passato. Se avessimo assecondato l'errore di Forza Italia avremmo consegnato il Paese nelle mani di Grillo" ha aggiunto il ministro dell'Interno e leader del Nuovo centrodestra, Angelino Alfano, in merito alle affermazioni di Silvio Berlusconi durante la riunione dell'ufficio di presidenza di Forza Italia che si è tenuto ieri.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata