Imu, Delrio: Restituzione non è prevista nel programma di governo

Roma , 30 apr. (LaPresse) - "Nel programma illustrato alle Camere dal premier Letta la restituzione dell'Imu non è prevista". Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali Graziano Delrio a Otto e mezzo, su La7.

Imu abolita, rimodulata o spostata più in là? "Letta ha detto che dobbiamo revisionare l' imposizione fiscale. Cercheremo coperture in questi giorni, ma c'è un impegno del premier. E parliamo solo di prima casa che vale 4 miliardi. Con la revisione dell'attuale sistema di imposizione, la prima casa potrebbe anche essere completamente esclusa se si trovano i soldi, ma bisogna prima agevolare chi non ce la fa", afferma Graziano Delrio.

Berlusconi sta avvertendo il governo in modo preventivo sulla possibilità di far cadere il governo? "Berlusconi fa il suo mestiere, noi il nostro che è quello di amministrare", risponde il neo ministro degli Affari regionali. "Come leader Berlusconi mette in campo proposte politiche.- spiega Delrio-. Il governo deve renderle serie nel senso di sostenibili. Bisogna prendere sul serio ciò che dice Berlusconi, ma anche le famiglie che fanno fatica, e anche quello che dicono i sindaci e che chiede l'Europa che chiede equilibrio economico finanziario dei provvedimenti".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata