Governo, Renzi presenta il 'Millegiorni': agenda per la crescita

Roma, 1 set. (LaPresse) - Mille giorni. E' questo l'orizzonte che si dà il premier Matteo Renzi, insieme al suo Governo. E oggi pomeriggio il presidente del Consiglio presenterà la sua agenda, il programma di Governo, con cui proprio in mille giorni punta a far uscire l'Italia dalla crisi e a farla tornare leader in Europa. Insieme a lui oggi, per presentare le riforme e i tempi dell'azione di Governo, ci saranno anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio e la ministra per le Riforme costituzionali Maria Elena Boschi.

Sul tavolo lavoro, investimenti e crescita, oltre ad un sito internet creato ad hoc su cui i cittadini potranno vedere i progressi del Governo e inviare le proprie proposte. Il tutto, mentre Renzi pensa ad un rimpasto del Governo vista la nomina del ministro degli Esteri Federica Mogherini a Alta rappresentante dell'Unione europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza.

Il presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi, terrà oggi una conferenza stampa a Palazzo Chigi sui Millegiorni. Alla conferenza stampa, prevista per le 14., precisa una nota della Presidenza del Consiglio, partecipano il sottosegretario Graziano Delrio e la ministra Maria Elena Boschi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata