Governo, Fontana passa agli Affari Ue, Locatelli è la nuova ministra della famiglia
Governo, Fontana passa agli Affari Ue, Locatelli è la nuova ministra della famiglia

L'annuncio del premier Conte. L'esponente della Lega ha giurato nelle mani di Mattarella 

"Oggi ci saranno due nuovi ministri, avremo il ministro Lorenzo Fontana che già conoscete e conosco agli Affari europei e Alessandra Locatelli, attualmente alla Camera dei deputati, prenderà le deleghe alla famiglia". Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte arrivando alla Camera per la relazione annuale Inps. "Siamo d'accordo con il presidente della Repubblica, alle 18 giureranno al Quirinale".

 Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, il decreto di nomina a Ministro senza Portafoglio, dell'Onorevole Alessandra Locatelli. Subito dopo il nuovo Ministro ha prestato giuramento nelle mani del Capo dello Stato, fa sapere il Quirinale. Erano presenti il premier Conte e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti.

La nuova ministra, nata a Como nel 1976 è deputata della Lega e fedelissima di Matteo Salvini.  E' stata educatrice per disabili con insufficienza mentale grave presso la cooperativa 'Controvento' (di cui è amministratrice a titolo gratuito) e assessore alle Politiche sociali nella sua città.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata