Giubileo, Viminale: Tenere alto il livello di attenzione riguardo piano sicurezza

Roma, 21 dic. (LaPresse) - E' necessario tenere alto il livello di attenzione riguardo al Piano di Sicurezza per il Giubileo a Roma e anche nei numerosi altri luoghi interessati dallo svolgimento dell'evento. E' quanto emerso nel corso della riunione del Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta oggi al Viminale dal ministro dell'Interno, Angelino Alfano. Lo comunica una nota del Viminale.

Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato il viceministro, Filippo Bubbico, il sottosegretario di Stato - delegato per la Sicurezza della Repubblica, Marco Minniti, il capo di Gabinetto, Luciana Lamorgese, i vertici nazionali delle Forze di Polizia e dei Servizi di Intelligence e il capo di Stato Maggiore della Difesa, Claudio Graziano, è stata richiamata l'attenzione dei vertici delle forze dell'ordine per assicurare la massima efficacia dei dispositivi di prevenzione e controllo del territorio, anche in vista delle imminenti festività natalizie.

Il ministro Alfano ha, quindi, espresso il proprio apprezzamento per l'operato delle forze di polizia e per il senso di responsabilità di cui stanno dando ampia prova.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata